Tinte e finiture
La Russo Alluminio dispone di un moderno impianto di verniciatura dei metalli in genere e dell’alluminio in particolare, in grado di personalizzare e decorare qualsiasi superficie.
Con le nostre finiture, siamo in grado di riprodurre qualsiasi colore, dai colori RAL, ai colori marmo, fino alle tinte “effetto legno”, con un’ampia scelta di varianti lucide, opache e ruvide. Il prodotto di punta è rappresentato dalla verniciatura “effetto legno”, attraverso un attento e laborioso processo di verniciatura, siamo in grado di riprodurre essenze perfettamente fedeli al legno naturale.
Personalizziamo le tue idee, creando una particolare finitura e donando al prodotto un elevato livello di protezione. Per garantire la qualità del trattamento e minimizzare l’impatto ambientale, l’azienda utilizza polveri atossiche che rispettano tutte le norme previste.
Verniciatura a polvere
La Russo Alluminio dispone di un impianto di verniciatura orizzontale, articolato in più fasi, che si basa su un sistema elettrostatico in grado di conferire al prodotto un resistente ed omogeneo strato di vernice. Il ciclo di lavorazione è composto da tre fasi fondamentali: pretrattamento, verniciatura in cabina e polimerizzazioni delle polveri in forno.
Sublimazione
Il processo di sublimazione effetto legno, rappresenta un particolare e laborioso processo di verniciatura, in grado di replicare tinte e venature perfettamente fedeli al legno naturale. I profilati in metallo, inizialmente verniciati, sono avvolti in una pellicola prestampata e sottoposti ad una fase di sottovuoto. Terminata questa fase il materiale, viene alloggiato in un forno, in cui le alte temperature permettono di trasferire il disegno riprodotto dalla pellicola alla superficie.
Impianti moderni e tecnologia all’avanguardia, per riprodurre fedelmente tutte le essenze e le venature del prodotto naturale, coniugando la bellezza e il calore del legno con la resistenza dell’alluminio.